Faq

F.A.Q. - Domande frequenti

La quota associativa annuale è di € 25,00 ed è calcolata in base alle spese necessarie per l’assicurazione RC verso terzi e di una polizza infortuni riservata ai soci.

Il pagamento può essere effettuato presso la segreteria nei giorni di apertura indicati nella seguente pagina oppure effettuando il bonifico al seguente Iban IT48 M083 4474 6300 0000 7874 804 e portando la ricevuta del versamento in visione al momento della frequentazione della prima lezione del corso scelto.

La quota d’iscrizione dei bambini (fino ai 10 anni compiuti) è di € 25,00 ma la partecipazione ai corsi è gratuita.

Il numero di formandi per l’attivazione del corso è di minimo 5 iscritti.

Il mancato raggiungimento del numero minimo non consente l’attivazione del corso. In alcuni corsi se il numero minimo richiesto per l’attivazione è diverso, esso è indicato.

 

Superato il numero di 25 iscritti le iscrizioni a quel corso saranno bloccate.

L’iscrizione viene fatta tramite il seguente  collegamento  https://upver.altervista.org/iscrizione/

In alternativa l’iscrizione può essere fatta durante gli orari della segreteria.

No.  Perchè la quota associativa viene appunto versata per associarsi ed acquisire la qualità di socio che consente di partecipare alle varie attività dell’Università e perchè comprende l’assicurazione RC verso terzi e  una polizza infortuni. 

Si. La somma versata a titolo di contributo per la partecipazione ai corsi ti verrà rimborsata, ma non la quota associativa.

Si. L’Università Popolare rilascia attestati di frequenza che, sebbene non abbiano validità legale, sono tuttavia  utili in quanto testimoniano l’acquisizione di specifiche competenze. L’attestato si ottiene a richiesta con la frequenza di almeno i due terzi delle lezioni.