Richiesta del patrocinio

RICHIESTA PATROCINIO

Il patrocinio può essere richiesto per iniziative di vario genere come convegni, congressi, seminari, corsi, presentazioni di libri, workshop, mostre, rassegne cinematografiche o teatrali, concorsi musicali, eventi sportivi, manifestazioni dello spettacolo in genere, il cui tema abbia uno stretto legame con il mandato e le finalità della UPVER.

Possono ottenere il patrocinio solo gli eventi che rispettano alcuni requisiti fondamentali, ovvero

  • non comportano obblighi finanziari per la UPVER;
  • attività formative a caratterizzazione accademica;
  • manifestazioni sportive o culturali di particolare rilievo;
  • non hanno finalità commerciali;
  • sono eventi pubblici.

                                           PER OTTENERE IL PATROCINIO

è necessario inviare una mail 30 giorni lavorativi prima dell’evento, all’indirizzo segreteria@upver.it allegando i seguenti documenti:

  • descrizione dell’evento e  relativo programma;
  • statuto dell’associazione  che chiede il patrocinio;
  • organigramma dell’associazione che chiede il patrocinio.

La concessione del patrocinio è gratuita ed avviene tramite comunicazione scritta. In caso di risposta negativa, la UPVER non è obbligata ad indicare la motivazione alla base del rifiuto.

Il patrocinio si espliciterà unicamente nell’autorizzazione a riportare il nome ed il logo della UPVER nelle pubblicazioni e nelle tipologie di utilizzo inerenti l’evento suddetto senza comportare alcun intervento finanziario od organizzativo  da parte della stessa.

Il patrocinio può essere menzionato in tutte le forme di diffusione dell’iniziativa come per esempio comunicati, pubblicazioni, manifesti,  opuscoli, carta intestata,  cataloghi, i quali devono riportare il logo che la UPVER fornirà e la dicitura: “Con il patrocinio dell’Università Popolare di Veroli – UPVER ”.

Dovranno essere inviati alla UPVER i suddetti materiali contenenti il logo e la dicitura prima della loro pubblicazione, al fine di verificare il corretto utilizzo degli stessi.